![](https://bologna.progettoitaca.org/wp-content/uploads/2024/01/Immagine-WhatsApp-2024-11-05-ore-11.12.41_4257cf11.jpg)
Il progetto
Attraverso il sostegno e la vicinanza emotiva, i volontari si impegnano a fornire ascolto e a indirizzare verso un percorso di cura. Si svolge attraverso uno o due incontri, individuali o familiari.
Il progetto
Attraverso il sostegno e la vicinanza emotiva, si attiva quella consapevolezza della propria situazione e delle proprie risorse che permette di ritrovare un nuovo equilibrio.
Il progetto prevede l’organizzazione di uno o due incontri. Il primo è mirato all’accoglienza e all’ascolto della storia personale e familiare; il secondo, finalizzato alla attualizzazione della domanda, conduce verso il riconoscimento del bisogno e fornisce una panoramica dei servizi offerti dal territorio bolognese in linea con le esigenze e le difficoltà della domanda di aiuto.
L’attività è condotta da volontari con una formazione accurata maturata attraverso l’esperienza personale e l’impegno anche in altri progetti dell’Associazione.
COME ACCEDERE
Si può lasciare un messaggio al numero 388/6416414 per essere ricontattati dai volontari dell’associazione e fissare un incontro.
Contatti
Aiutaci a sostenere i nostri progetti